ForumFree

Malattie e Maledizioni, di Pedi Wik

« Older   Newer »
  Share  
Seiryu Hyuga
view post Posted on 15/6/2010, 23:38




Tra le malattie e le malezizioni che si possono contrarre al termine di una battaglia, le più diffuse sono di certo:

- Morbo di Balvorn

SPOILER (click to view)
image

Un Balvorn è una creatura terrificante le cui origini si perdono nella mitologia. Gli antichi Oracoli riferiscono che questa creatura aveva l'abitudine di mangiare migliaia di persone alla volta, compiendo vere e proprie stragi ad ogni assalto. Nessuno era mai sopravvissuto all' attacco di un Balvorn, tranne un uomo, che da lì a poco sarebbe divenuto il primo Balverino . Si diceva che questo essere, per via delle proprie abitudini alimentari, potesse raggiungere i 100 metri di altezza e che avesse una bocca talmente grande da inghiottire città intere.

Fortunatamente queste creature si estinsero molto presto, l' ultimo avvistamento di un Balvorn risale a più di 500 anni fa, ucciso dal(l' allora) nuovo Orine dei Cavalieri del Drago.

Nonostante i vari studi in merito, non si capisce ancora se i Balvorn fossero di origine naturale o magica, percui l' origine del loro morbo non ha ancora collocazione tra Malattia o Maledizione, ma recentemente si è scoperto un rimedio molto drastico ma efficace per "Curare" questo morbo.

Il primo ad avere contratto questo morbo è stato un contadino che, per fortuna o malignità da parte degli dei, sopravvisse all' attacco di un Balvorn, uscendone solamente con un morso al braccio. Il fatto stupì altamente la popolazione dell' epoca, poiché solitamente i Balvorn non lasciano superstiti e sono in grado di uccidere un guerriero con una sola zampata. Il contadino, non sapendo di avere contratto il morbo, venne lasciato in libertà, ma ben presto si trasformò nel primo Balverino mai registrato e infettò anche la sua famiglia.

Quindi, il morbo di Balvorn trasforma chi è infetto in un Balverino. La trasformazione è talmente simile che spesso è confusa con la licantropia, ma un balverino, a differenza di un licantropo, è più selvaggio, e la sua trasformazione è permanente, inoltre un balverino può infettare una persona con il morbo tramite il morso, cosa che il licantropo non fa, infine, altra differenza, è la coda, presente solamente in uno stadio avanzato della licantropia e spesso ricoperta da un folto strato di peluria, mentre nel balverino è immediata e priva di peli.

Specifiche Morbo:

image


- Atassia

- Moria del Cuore Nero

- Piaghe Brune

- Moria da Chanthrax

- Brividi

- Dolori Intestinali

- Verme dei Muscoli

- Reumatismi

- Giunture Infernali

- Spora Verde

- Polmone Sanguinante

- Febbre Spaccaossa

- Fiacchezza degli Arti

- Rabbia Rossa

- Spasmi

- Tremolii

- Peste Annebbiante

- Giunture di Pietra

- Ulcera Rugginosa

- Demenza Serpiginosa

- Febbre delle Paludi

- Vaiolo Isterico

- Grigiore Ebete

- Avvizzimento

- Zecca Gialla

- Vapori astrali

- Maledizione della Prole Elytra

- Scottatura Scalon

- Febbre

- Moria Scalon

Edited by Seiryu Hyuga - 13/3/2011, 14:43
 
Top
0 replies since 15/6/2010, 23:38   117 views
  Share